Skip to main content
DOVE INVESTIAMO

La Fondazione ENEA Tech e Biomedical investe in imprese operanti sul territorio nazionale, anche con riferimento a PMI e startup innovative, per il potenziamento della ricerca, lo sviluppo e la riconversione industriale del settore biomedicale, e per supportare il trasferimento tecnologico.

DOVE INVESTIAMO

In particolare, in questo ambito, la Fondazione sostiene la filiera della filiera dell’economia verde e circolare, dell’information technology, dell’agri-tech e del deep tech.

La Fondazione investe, quale soggetto attuatore, attraverso le risorse dei due Fondi che gestisce per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MiSE): il ‘Fondo per il Trasferimento Tecnologico’ e il ‘Fondo per la ricerca e lo sviluppo industriale biomedico’.

La Fondazione ENEA Tech e Biomedical può intervenire in coordinamento o co-investimento con imprese, altri fondi istituzionali e privati, organismi ed enti pubblici italiani e esteri, inclusi quelli territoriali, nonché attraverso l’utilizzo di risorse dell’Unione europea, e può aggregare risorse proprie a quelle dei due fondi citati.

Fondo per il

Trasferimento Tecnologico

Scaricare regolamento del fondo

Fondo per la ricerca e

lo sviluppo industriale e Biomedico

Scaricare regolamento del fondo